- Massa. Anni ‘60. Le radici del nostro mestiere stanno qui, fra esperienze dirette e vive: mani a stretto contatto con la pietra, testa coinvolta dai massimi professionisti del settore. Ci inseriamo nella filiera produttiva del marmo e dedichiamo costante impegno alla nostra formazione.
- Carrara. 1987. Si passa di padre in figlio. Emerge l’esigenza di affiancare un respiro internazionale alle competenze maturate sul territorio. Iniziano le esperienze di lavoro all’estero, spazio di una nuova ricerca. Troviamo materiali originali, sperimentiamo inedite possibilità di lavorazione e di utilizzo. Lo spazio della produzione si allarga e il nostro progetto inizia a prendere forma.
- Pietrasanta. 2010. Nasce Petris, frutto della storia di due generazioni che hanno fatto del marmo un percorso di conoscenza non ancora concluso.
Oggi l’azienda propone un vasto assortimento di marmi, pietre, graniti in lastre e tagliati su misura. Al catalogo reale dei materiali disponibili in sede, Petris abbina un’offerta personalizzata in base alle richieste della clientela e di un mercato sempre più attento alle ultime tendenze del design.
Versatilità è la nostra parola d’ordine, garanzia di un’attenzione che va dalla scelta del tipo di pietra, alla valutazione dei dettagli progettuali, fino alle fasi di lavorazione e rifinitura.
La fiducia guadagnata da tempo nei clienti più esigenti è la testimonianza preziosa di un impegno che, forte delle nostre origini familiari e artigianali, guarda alle sfide del futuro con la stessa dedizione con la quale abbiamo scelto di diventare specializzati in pietra naturale.